Pontoni Legnami srl
Pontoni Legnami srl Giochi per Giardino Buynet
E-mail info@pontonilegnami.it Assistenza Clienti Telefono 800 978 436
menu
HomeServiziTrattamento del legno per esterniLa tecnologia per il trattamento del legno per esterni

La tecnologia per il trattamento del legno per esterni

Da diversi anni questa tecnologia rappresenta la soluzione piu pratica ed efficace nel trattamento del legno per esterni.

La tecnologia per il trattamento del legno per esterni è stata adottata da diverso tempo, perfezionata negli anni e modificata nelle componenti preservanti per diminuire la componente chimica ( ossido di rame ed altri componenti biologici )  ma dando risultati ottimi per la durata del legno.

 

In assoluto questa tecnologia per la protezione del legno è la piu diffusa e quella che da al legno per esterno,  piu garanzia di durata.

 

Per questo motivo, l'unica soluzione per disporre di suffuciente garanzia di durata del legno trattato in autoclave per esterno, è di trattaere il legno in autoclave.

Disponiamo di 3 autoclavi di grandi dimensioni per trattare il legno per esterni fino alla lunghezza di mt 9,0

Vantaggi del legno trattato in autoclave

Volete ordinare un prodotto in “legno trattato in autoclave” ma non conoscete il vero significato? Oppure in passato avete già acquistato un prodotto che si diceva "trattao da esterno" ma è arrivato macchiato e pieno di muffa” ?

 

 I vantaggi del trattamento in AUTOCLAVE? Qui la risposta.

Tanti prodotti da giardino presenti sul mercato, si fregiano della scritta " trattati in autoclave " ma spesso non è cosi. Prodotti che, oltre che non essere in legno certificato PEFC FSC,  il trattamento avviene senza le procedure di VUOTO E PRESIONE, ( vedere schiama nella immagine a fianco ) ma solamente sottoponendolo ad immersione. Questo trattamento è solo superficiale e di scarsa durata.  In rete e sui cataloghi di molti commercianti si trovano decine di pagine di spiegazioni tecniche e con foto di stabilimenti, di grandi cisterne, dove il legno viene trattato, ma sono foto "rubate" in rete. Se il legno non è strattato a dovere e non riasciugato dopo il trattamento, il legno  è “brutto” da vedere ed appare a chiazze e spesso con muffa. 

richiesta info
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA
indietro