Pontoni Legnami srl
Pontoni Legnami srl Giochi per Giardino Buynet
E-mail info@pontonilegnami.it Assistenza Clienti 800 978 436
menu
HomeOutdoor e Landscape

Outdoor, Landscape, Deking, Segnaletica, Parapetti, Pontili.

L'Outdoor ed il Lanscape,

è il " vivere all'aperto", dello spazio esterno che va dal giardino, al parco di prossimità ai grandi spazi.

Outdoor è attrezzare uno spazio per fruirlo pienamente, dotandolo ed arredandolo con prodotti naturali o per difenderlo da intrusioni ed accessi di mezzi e persone o per facilitare il transito dei mezzi di servizio, proteggerlo dal degrado, dalla erosione, dai rumori.

Pontili in legno resistenti all'usura ed al degrado, Barriere stradali di protezione, parapetti per ponti e percorsi scoscesi, pannelli Fonoassorbenti, Palizzate di contenimento su strade, sentieristica, messa in sicurezza di tratti di attreaversamento per escursionisti.  

 

Segnaletica in legno, frecce direzionali, cartelli personalizzati.

Per facilitare la totale fruizione da parte degli utenti

Barriere di Protezioni dalla fauna. Parapetti bordo strada.

da installare in ambiti naturali di parchi, aree protette, per inibire il passaggio della fauna o a protezione di coltivazioni. Parapetti bordo strada e di ponti in aree naturalistiche.

Ingegneria Naturalistica in legno, 

fatta con Tronchi, Pali, Travi ed Assi trattate in autoclave classe 4-5 per opere di igegneria naturalistica, idraulica, per il contenimento di spondali, la protezione di canali acquatici, palancole pontili e camminamenti sospesi, piattaforme galleggianti. 

 

Dekign e Pavimentazioni per esterno

Il pavimento in legno trattato per esterno

è indispensabili per ogni ambito del giardino, del terrazzo, per pavimentare uno spazio da tenere sollevato da terra, per collegare spazi con camminamenti che permettono l'accesso ed il transito a persone dalla mobilità limitata. 

Deking, composto dalle assi a lunghezza variabile, ai pannelli prefabbricati, sono soluzioni pratiche, resistenti e di lunga durata per Bar, Ristoranti, stabilimenti balneari, lidi, campeggi e resort.

Più Dettagli Più Dettagli

Una pavimentazione in legno per esterno, non ha uguali. Nessun pavimento di ceramica, materiali compositi potà mai avvicinarsi al fascino intramontabile del legno che al sole non si scalda, non si dilata, al freddo non si restringe o crepa. Le pavimentazioni per esterno, isolano il terrazzo dai raggi del sole, rendono ogni spazio bello e pulito. Nella sezione dedicata troverete le varianti  studiate per ottenere ottimi deking per esterno.

 

Tutte soluzioni che tengono conto dei concetti ambientali e permettono di evitare l'uso del cemento, usare preferibilmente materiale riutilizzabile, di basso consumo energetico, evitare la plastica ed i materiali compositi. Alla clientela dei professionisti offriamo deking per esterno in diverse essenze e diverse soluzioni, come il COMBYWOOD unica nel suo genere, imparagonabile nelle prestazioni.

Tutti realizzati con materiale rinnovabile, certificato.


Bacheca legno per esterni

Segnaletica in Legno personalizzata

Bacheche in legno, segnaletica, segnavia, frecce direzionali, cartelli personalizzati.

Siamo specializzati nella produzione e personalizzazione di Bacheche di diverse dimesioni e tipologia, segnaletica direzionale per aree verdi, frecce direzionali per stabilimenti balneari, camping e parchi, produciamo e personalizziamo cartelli di ogni tipo con scritte pantografate, a laser, al naturale o colorate.

Attrezzature ed accessori che meglio di ogni altro si inseriscono facilmente in ogni ambito naturale e del paesaggio. 

 

 

Più Dettagli Più Dettagli

Tutti costruiti in legno trattato per esterno secondo le norme EN - 351 che ganantiscono una resistenza alle intemperie ed una lunga durata.

I cartelli, i segnavia, le tabelle indicative possono essere personalizzate incidendo direttamente le scritte sulle assi e sui tabelli ma anche su supporti in HPL e Polietilene bicolore da addosare. Le scritte possono essere anche pantografate e colorate sul legnoo personalizzate  con stampa laser.


Barriere in legno proteggi fauna

BARRIERE DI PROTEZIONE DALLA FAUNA

Alcuni ambiti, a difesa della fauna, delle persone e delle attività sono necessarie recinzioni che limitano l'accesso della fauna.

Una solida recinzione che includa la rete o il filo o elementi orizzontali spaziati che blocchino l'entrata.

Questi elementi posono essere in legno trattato di larice o abete bianco o in altri tipi di legno duro. 

Disponiamo di pali di tante dimensioni e, se non bastasse, ci mettiamo a studiare con voi la soluzione migliore.

Più Dettagli Più Dettagli

Solitamente le barriere alla fauna hanno una alteza superiore a cm 150/200. Qui alcuni esempi.

 

 


INGEGNERIA NATURALISTICA ed idraulica.

Tronchi, Pali, Travi ed Assi trattate in autoclave classe 4-5 per opere di igegneria naturalistica, idraulica, per il contenimento di spondali, la protezione di canali acquatici, palancole pontili e camminamenti sospesi, piattaforme galleggianti. Pali di larice, pino, abete bianco, castano torniti o scortecciati e trattati in classe 4-5 perversistere alle azioni del tempo ed al fenomeno della marcescenza.

Interessati ad un piano di calpestio? Oppure soluzioni per moli e ponti per il porto? Siamo felici di pensare insieme a te per trovare la soluzione migliore.

Le opere di Ingegneria Naturalistica, sono opere atte a contenere sistemi franosi, regimentare canali di scorrimento, rallentare il deflusso delle acque, su pendii instabili in aree verdi ed ambienti incontaminati.

 

 

 

Più Dettagli Più Dettagli

Rallentare il fenomeno franoso, sostenere le sponde di rigagnoli e torrenti limitare il fenomeno dell'erosione, sono interventi determinanti in quasi tutti gli ambiti naturali. Il legno di larice al naturale o di abete bianco trattato misti a sassi e lastre in pietra, con sostegni in legno di latifoglia al naturale o di abete bianco e larice, secondo antichi metodi di sistemazione delle sponde, sono soluzioni compatibili, coerenti e sostenibili in ambiti protetti.

Galleria fotografica
Parapetti in legno bordo strada Parapetto stradale in legno Opere contenimento scarpate in legno Ingegneria naturalistica sostegno scarpate Barreira in legno protezione fauna