Pontoni Legnami srl
E-mail info@pontonilegnami.it Assistenza Clienti 800 978 436
menu
HomeGiardino

Arredi da Giardino in legno

 

L'arredo da giardino in legno

trattato per esterni e certificato PEFC comprendono nella loro gamma di arredo giardino panche, tavoli, sedute e set da terrazzo composti da sedie tavolo allungabile o fisso con cuscini ed accessori. I mobili in legno che spesso proponiamo in offerte promozionali e scontate arredano come nessun altro materiale il giardino ed il terrazzo.

 

Il Legno è l'elemento più naturale, rinnovabile, riciclabile e piu adatto agli arredi da giardino. Per le sue eccellenti capacità di adattarsi a climi diversi, riesce a mantenere la sua robustezza sia nei climi caldi sia in presenza di temperature rigide. Senza danneggiarsi. Trattato in autoclave è resistente alle intemperie ed alle azioni del tempo. Si inserisce in ogni spazio aperto e lo fa "ringiovanire" facilmente, per l'intramontabile fascino del legno. Sostituisce brillantemente la plastica ed a fine vita non diventa un rifiuto ma può essere recuperato per altrei fini. Cosi le sedie, panche e tavoli in legno sono i mobili da giardino che meglio di tutti 

 

Fioriere, grigliati, staccionate, orti in terrazza

proposti in diverse misure, forma e colore, di grande effetto in piccoli spazi come in ampie superfici, ove possono essere facilmente abbinati. Passerelle e pavimentazioni a noleggio per eventi e manifestazioni ove è necessaria una superficie calpestabile, pulita, antiscivolo e di veloce installazione e smantellamento. Pavimentazioni flessibili o arrotolabili, che si adattano ad ogni tipo di terreno su cui essere appoggiate, anche se leggermente sconnesso, pedonabili e adatte anche ad essere fruite per le persone su carrozzina o con le stampelle.

 

Casette da Giardino in legno, le Pergole i Gazebo

sottoposti al trattamento di impregnazione in autoclave con sali esenti da cromo e arsenico; è possibile ulteriormente colorare in superficie gli articoli con una speciale vernice anch'essa resistente agli agenti esterni.

CASETTE in legno da giardino

L'arredo da giardino che non puo mancare. Le casette in legno da giardino sono diventate comuni oramai in tutti i giardini d'Italia. Ora piu che mai, la casetta privilegiata è quella in legno. Niente plastiche ed alluminio che sono materiali energivori, ma materiali naturali e rinnovabili. Le casette in legno lasciano ampio spazio e si adattano a tutte le esigenze. 

 

Nulla come una casa di legno da giardino, da il senso del comfort, la presenza di un materiale che ci viene direttamente dalla natura.

Le case possono essere eseguite in diverse misure, trattate o al naturale, con tetto piano o a due falde, addossaate o autoportanti.

 

SCEGLI LA TUA CASETTA

richiesta info
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA

FIORIERE in legno - Orticoltura

Le FIORIERE in legno ci pemettono di tenere vicino a casa fiori e piante che in caso contrario potrebbero crescere solo in campo aperto. Di fioriere ce ne sono di tanti tipi ma nessuno come la fioriera in legno permette alla pianta un vero benessere. Il legno non si scalda ( e non danneggia le radici) assorbe l'umidità in eccesso ( e la rilascia nei momenti di siccità), è resistente agli urti, è un materiale naturale e rinnovabile. Le fioriere arredano il terrazzo, il giardino e ce ne sono anche di grandi dimensioni capaci di contenere diverse piante e fiori. Fioriere per l'orticoltura da terrazza e per l'hobby con le piante officinali. Coltivare le verdure sul terrazzo di casa è un hobby in espansione in tutto il mondo. Per chi vuole creare il proprio angolo di giardino in terrazza sono diversi modelli, dalle semplici fioriere alle vasche rialzate fruibili anche a persone dalla mobilità limitata. Le piante atomatice coltivate in terrazza allontanano insetti e zanzare.

 

Le fioriere in legno

come nessuna altro materiale ( plastica o materiali compositi ) a fine ciclo può essere recuperato senza finire in discarica.

 

VAI ALLE FIORIERE

richiesta info
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA

MOBILI in legno da giardino

 

Arredare con i mobili da giardino in legno, è dare maggiore valore al proprio giardino. Sempre di piu siamo circondati da materiali plastici e compositi che vanno ad alimentare le nostre discariche. Il legno, rinnovabile e sostenibile "per natura", ci porta al ragionamento del giorno d'oggi: L'USO DELLE MATERIE PRIME.

Privilegiare un materiale che proviene dagli alberi, che durante la loro crescita, non perdono tempo, lavorano continuamente.

Mentre crescono e stoccano la famigerata CO2 producono ossigeno e ripulendo l'aria.

 

VAI AI MOBILI DA GIARDINO

richiesta info
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA

GRIGLIATI in legno

 

I grigliati in legno diventano parte integrante dell'arredo per esterno. Dal grigliato per le piante rampicanti, alla funzione di separazione tra uno spazio e l'altro, a completameto strutturale di pergole e gazebo, i nostri grigliati si distinguono tra diversi modelli e misure.

 

Dai modelli costruiti con liste sottili di mm 16 a quelli molto robusti e prodotti con elementi di mm 35x70 oltre ai classici grigliati quadrati o a rombo realizzati con listelli incastrati di mm 28x28.

 

VAI AI GRIGLIATI

richiesta info
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA

PERGOLATI in legno

 

La pergola in legno, ha avuto in questi anni una funzione speciale. Ha sostituito l'antica struttura, che sorreggeva i tralci della vite, presente in ogni casa. La funzione era la stessa, ombreggiare gli spazi davanti a casa e produrre uva da tavolo.

 

Nelle case moderne, classiche o tradizionali, la pergola in legno si sa adattere pienamente e diventa cosi, luogo per il pranzo all'aperto, il ritrovo estivo, lo spazio ombreggiato davanti a casa. Costruita in legno resistente alle intemperie completa la casa con uno spazio aggiuntivo da vivere pienamente.

 

SCEGLI LA PERGOLA ADATTA ALLA TUA CASA

richiesta info
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA

I pavimenti in legno trattato per esterno

Un pavimento in legno trattato per esterno è la soluzione ideale per completare il pergolato, collegare il marciapiedi di casa col posto auto, creare una area esterna sulla quale tenere i mobili da esterno. Sono possibili diverse soluzioni, a seconda dell'uso, ma tutte tengono conto dei concetti ambientali di evitare cemento, usare preferibilmente materiale riutilizzabile, di basso consumo energetico.

richiesta info
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA

I vantaggi del trattamento in AUTOCLAVE

Volete ordinare un prodotto in “legno trattato in autoclave” ma non conoscete il vero significato? Oppure in passato avete già acquistato un prodotto che si diceva "trattao da esterno" ma è arrivato macchiato e pieno di muffa” ?

 

 I vantaggi del trattamento in AUTOCLAVE? Qui la risposta.

Tanti prodotti da giardino presenti sul mercato, si fregiano della scritta " trattati in autoclave " ma spesso non è cosi. Prodotti che, oltre che non essere in legno certificato PEFC FSC,  il trattamento avviene senza le procedure di VUOTO E PRESIONE, ( vedere schiama nella immagine a fianco ) ma solamente sottoponendolo ad immersione. Questo trattamento è solo superficiale e di scarsa durata.  In rete e sui cataloghi di molti commercianti si trovano decine di pagine di spiegazioni tecniche e con foto di stabilimenti, di grandi cisterne, dove il legno viene trattato, ma sono foto "rubate" in rete. Se il legno non è strattato a dovere e non riasciugato dopo il trattamento, il legno  è “brutto” da vedere ed appare a chiazze e spesso con muffa. 

 

 

richiesta info
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
INVIA